Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COMITES - Comitato degli Italiani all'Estero

 

COMITES - Comitato degli Italiani all'Estero

RINVIO ELEZIONI COMITES

Si informa che ai sensi del c.d. Decreto Milleproroghe,art. 14, comma 3 del Decreto Legge 30 dicembre 2019, n. 162 (vedasi Gazzetta Ufficiale), in deroga all'articolo 8 della legge 23 ottobre 2003, n. 286 e all'articolo 1, comma 323 della legge 23 dicembre 2014, n. 190, le elezioni per il rinnovo dei Comitati degli Italiani all'Estero (COMITES), e quindi anche del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero (CGIE), sono rinviate rispetto all'aprile 2020, periodo originariamente previsto. Le elezioni avranno comunque luogo tra il 15 aprile e il 31 dicembre 2021. 

 

CAMPAGNA INFORMATIVA

Il Ministero degli Affari Esteri ha predisposto una campagna informativa (cliccando sulle immagini qui a fianco) diretta ai nostri connazionali all'estero, con l'obiettivo di far meglio conoscere attività e compentenze dei Com.It.Es, anche presso i connazionali di "nuova mobilità" o comunque più di recente giunti all'estero.

La campagna è inoltre volta a favorire una partecipazione più attiva delle nostre collettività in particolare in vista delle elezioni per il rinnovo dei Com.It.Es previste per l'anno venturo.

Nella circoscrizione consolare di Lione sono presenti due COMITES:  
cliccando sulle immagini qui sotto si accende direttamente ai respettivi siti

 

       comites 1                          comites chambery           

549