Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Permanenza Consolare a Chambéry

 

Permanenza Consolare a Chambéry

FERMETURE DURANT L’ETE

La permanence consulaire de Chambéry sera fermée du 1er au 21 août 2021 compris : la réouverture aura lieu le lundi 22 août.

 

SEDE DELLA PERMANENZA : LA DYNAMO - 24, avenue Daniel Rops, Chambéry (73000).
Linea bus : B fermata Cévennes (direzione Les Hauts de Chambéry)

Al fine della tutela della salute dei lavoratori così come degli utenti, per accedere ai locali delle Permanenze consolari di Chambéry e Grenoble è obbligatorio presentarsi muniti di mascherina e utilizzare il gel disinfettante per le mani disponibile all’ingresso. Il pubblico verrà ricevuto esclusivamente su appuntamento (prenotazione possibile sul portale Prenot@mi ) e sarà consentito l'accesso ad un utente per volta.

Si ricorda ai gentili utenti di rispettare sempre, sia nella fila all’esterno dei locali che all’interno degli stessi, la distanza di almeno un metro gli uni dagli altri. Si raccomanda la puntualità, anche al fine di evitare assembramenti all’esterno degli uffici. Si raccomanda altresì la presenza dei soli destinatari dell’erogazione dei servizi. Familiari e accompagnatori saranno cortesemente invitati ad attendere all’esterno.

 

CARTE D'IDENTITA ELETTRONICHE

Dal 24 febbraio 2020 questo Consolato rilascia la carta d’identità elettronica (CIE). Da tale data non sono più ricevibili le richieste di emissione delle carte d’identità cartacee (CIC). Le eventuali domande di CIC saranno pertanto restituite senza seguito.

La richiesta di CIE va effettuata esclusivamente sul portale Prenot@mi

La prenotazione sul portale PRENOT@MI per le CIE é possibile solo per prendere appuntamenti presso il Consolato Generale d’Italia a Lione. Per motivi tecnici, non è possibile prenotare appuntamenti per le CIE presso le Permanenze di Chambéry e Grenoble.

 

RILEVAZIONE DELLE IMPRONTE E ACQUISIZIONE DELLA FIRMA DIGITALE PER IL RILASCIO DEL PASSAPORTO

Attenzione questo servizio viene effettuato dopo che l'utente ha preso appuntamento presso la permanenza di Chambéry, tramite il portale Prenot@mi.

Il giorno dell'appuntamento il connazionale potrà presentare tutta la documentazione presentandosi personalmente alla Permanenza consolare a Chambery.

Il nuovo passaporto sarà inviato successivamente per posta raccomandata direttamente all’interessato.

Per qualunque altra richiesta, i connazionali dovranno rivolgersi al Consolato Generale d’Italia a Lione.


390