Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cambio indirizzo

 

Cambio indirizzo

L'aggiornamento dell'indirizzo va inviato telematicamente attr portale FAST IT-Servizi consolari:

DOCUMENTI NECESSARI (da caricare sul portale FAST IT)

1. Richiesta di cambio di indirizzo (stamparla dal portale FAST IT firmarla e fare successivamente l’upload) - specificare sempre quante e quali persone si trasferiscono al nuovo indirizzo.
NB : in caso di scissione del nucleo familiare (separazione, divorzio, ecc.) e in presenza di figli minori è necessario comunicare i dati anagrafici e l'indirizzo dell'altro genitore.

2. fotocopia del passaporto e/o della carta d’identità italiana o di un altro documento d’identità di un altro paese dell’Unione Europea(allegare i documenti di tutti icomponenti del nucleo familiare che cambiano indirizzo con il dichiarante, anche se stranieri).

3. documento comprovante la residenza nella nostra circoscrizione consolare(qualsiasi lettera ricevuta per posta a proprio nome : bolletta luce, gas, telefono, avis d'imposition, ecc.)
Attenzione: le dichiarazioni di "hébergement" non possono essere accettate (*)

Il Consolato, dopo aver verificato la validità dei documenti ricevuti, provvederà a comunicare la variazione di indirizzo al Comune italiano di iscrizione AIRE.
Qualora il dossier necessiti di ulteriori informazioni o documenti, ne verrà fatta richiesta via e-mail (accertarsi di aver comunicato correttamente l'indirizzo).
Sarà cura del Comune italiano notificare direttamente agli interessati l'avvenuto aggiornamento.

(*) ATTENZIONE: in riferimento alla recente modifica della Legge 470/88 le "autocertificazioni" quali giustificativi di domicilio non sono più accettate.

 

 

 

 


106