Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Permanenza Consolare a Grenoble

 

Permanenza Consolare a Grenoble

PAUSA ESTIVA

La permanenza consolare di Grenoble rimarrà chiusa per la pausa estiva dall’1 agosto all’1 settembre 2018 compresi ; quindi l’ultima permanenza sarà il mercoledì 25 luglio e la riapertura il mercoledì 5 settembre

 *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Per informazioni sulla documentazione da presentare, gli orari e il luogo della permanenza leggere qui a destra =>

Per venire incontro alle esigenze dei connazionali nei dipartimenti della Savoie, Haute Savoie, Isère a partire dal 3 settembre 2014, il Consolato Generale di Lione assicura con frequenza settimanale una Permanenza consolare a Grenoble. La Permanenza consolare viene effettuata solo su appuntamento. In questi orari sarà possibile chiamare il numero 06.37.75.74.02

I connazionali residenti nei suddetti dipartimenti potranno scegliere di rivolgesi alla Permanenza consolare a Grenoble unicamente per lo svolgimento delle seguenti pratiche:

1) RICONSEGNA DELLE CARTE D'IDENTITA'

La domanda di rilascio della carte di identità, corredata di tutta la documentazione necessaria unitamente ad un assegno bancario di 5,61 euro (per primo rilascio o rinnovo di carta scaduta) oppure di 10,77 euro (in caso di deterioramento, smarrimento o furto), dovrà essere inviata per posta al Consolato Generale d’Italia a Lione (Consolato Generale d’Italia - 5, rue du Commandant Faurax 69452 Lyon Cedex 06).

Sarà cura del Consolato Generale comunicare al connazionale la disponibilità della carta d’identità e la possibilità di recasi personalmente presso la Permanenza consolare a Grenoble per la firma ed il ritiro del documento.

 

2) RILEVAZIONE DELLE IMPRONTE E ACQUISIZIONE DELLA FIRMA DIGITALE PER IL RILASCIO DEL PASSAPORTO

Si può prendere appuntamento per la rilevazione delle impronte registrandosi sul sito PrenotaOnLine e avendo cura di prenotare il servizio Passaporti - Grenoble.

Il giorno dell'appuntamento il connazionale potrà presentare tutta la documentazione presentandosi personalmente alla Permanenza consolare a Grenoble.

Il nuovo passaporto sarà inviato successivamente per posta raccomandata direttamente all’interessato.

Per qualunque altra richiesta, i connazionali residenti nei suddetti dipartimenti dovranno rivolgersi al Consolato Generale d’Italia a Lione.


365