Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

SETTIMO APPUNTAMENTO CON LA CUCINA REGIONALE - LA CAMPANIA

Data:

26/11/2018


SETTIMO APPUNTAMENTO CON LA CUCINA REGIONALE - LA CAMPANIA

Giovedì 22 novembre si è tenuto, presso il ristorante "La dernière séance" di Lione, il settimo appuntamento del 2018 con la cucina regionale italiana, dedicato stavolta alla regione Campania. Lo chef Giuliano Donatantonio, del ristorante Pineta 1903 di Maiori (SA), Membro dell'Alleanza dei Presidi di Slow Food, ha deliziato il numerosissimo pubblico presente con 4 piatti della tradizione campana, cucinati utilizzando prodotti genuini appositamente portati da lui. Ogni piatto è stato da lui preventivamente illustrato con dovizia di particolari circa gli ingredienti e la sua preparazione, cosa che il pubblico ha apprezzato moltissimo.
L'evento è stato organizzato, come di consueto, dall'IIC e dal Consolato Generale in collaborazione con la Camera di Commercio italiana di Lione, ed ha riscosso il plauso unanime dei partecipanti, tra cui la Consigliera Diplomatica del Prefetto della regione Auvergne-Rhone-Alpes, Ambasciatrice Barsacq.


508