Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italian Design Day "Territoires et Design"

Data:

11/04/2019


Italian Design Day

Mercoledì 10 aprile mi sono recato, con la Direttrice dell'IIC e con l'"Ambasciatore del design italiano" Pippo Ciorra a Saint-Etienne, dove presso la Città del Design, e nel quadro della Biennale internazionale del design, si è tenuta la seconda delle tre conferenze dell'Arch. Ciorra nell'ambito dell'IDD3 (la prima, dal titolo "Territoires et design" si è tenuta il 9 pomeriggio a Lione presso la scuola di grafica Bellecour, accanto all'IIC), dal titolo "L'energie du design italien". La terza, intitolata " Evolution du Paysage en Architecture" , si è tenuta l'11 aprile presso l'ENSAL (Scuola Nazionale Superiore di Architettura) di Lione a Vaulx-en-Velin.
A colazione l'Arch. Ciorra ha potuto incontrare la Direttrice Generale del Museo di arte Moderna e Contemporanea di Saint-Etienne, Aurélie Voltz, con la quale ha stabilito utili contatti in vista di possibili collaborazioni col MAXXI, di cui è Commissario del Dipartimento di Architettura.


525