Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Quinto Forum annuale dell'EMA (European Metropolitan Authorities) a Lione

Data:

11/06/2019


Quinto Forum annuale dell'EMA (European Metropolitan Authorities) a Lione

Il 5 giugno ho partecipato presso la sede della Métropole, ai lavori del quinto Forum annuale dell'EMA (European Metropolitan Authorities), ospitato nel 2018 dal Comune di Roma. Il tema del Forum di quest'anno, organizzato congiuntamente dalle Municipalità di Lione e Barcellona, era "European inclusive metropolitan areas facing together social challenges". Erano presenti per l'Italia il Vice-Sindaco della Città Metropolitana di Torino, con deleghe al Bilancio, Personale, Patrimonio e Pianificazione Territoriale ed Urbanistica , Marco Marocco, ed il Vice-Sindaco Metropolitano di Roma, Prof.ssa Teresa Maria Zotta, alla testa di una delegazione di 8 persone comprendente anche i Consiglieri metropolitani Ferrara, Libanori e Volpi.
I due Vice-sindaci hanno svolto ciascuno un intervento ed hanno firmato, insieme ai rappresentanti delle altre città metropolitane, la Dichiarazione Politica dell'EMA.


537