Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Misure di Assistenza ai connazionali attivate dal Consolato generale d’Italia a Parigi in occasione dei giochi Olimpici e Paraolimpici

Screenshot

Il Consolato Generale a Parigi ha rafforzato per tutta la durata dei Giochi Olimpici Parigi 2024 i servizi per garantire la migliore assistenza ai visitatori italiani.

Sono stati infatti attivati un numero unico operativo h24 e una casella di posta elettronica – parigicg.olimpiadi@esteri.it –  gestiti dalla “Task Force Olimpiadi” del Consolato. Il numero unico sarà riattivato in occasione dei Giochi paralimpici, dal 28 agosto all’8 settembre. Nel frattempo rimarrà attiva la casella di posta elettronica, che vi invitiamo ad utilizzare in caso di quesiti relativi ai Giochi paralimpici di Parigi.

Su Viaggiare Sicuri è già disponibile una guida pratica, con informazioni e consigli utili su viabilità, siti che ospitano le competizioni, misure di sicurezza predisposte dalle autorità francesi, indirizzi e contatti, servizi di assistenza offerti dal Consolato e un orientamento sulle diverse iniziative e strumenti messi a disposizione dalle Autorità francesi, in via di ulteriore aggiornamento con l’approssimarsi dei Giochi paralimpici.