Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Passaporti senza minori

 

Passaporti senza minori

 Documentazione per rilascio passaporto per Maggiorenni SENZA figli minori

  • La domanda di passaporto verrà compilata direttamente d’ufficio al momento dell’appuntamento se l’appuntamento è stato preso presso il Consolato Generale d’Italia a Lione. Nel caso di appuntamento alle permanenze di Chambery o Grenoble il formulario verrà fornito direttamente dal Personale del Consolato. La domanda di un nuovo passaporto può essere presentata a partire dai 6 mesi prima della scadenza del vecchio.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:

  • 2 fotografie uguali, recenti, a colori, frontali e con sfondo bianco di 45mm di altezza per 35 mm di larghezza.
  • Documento d’identità in corso di validità, più la fotocopia.
  • Precedente passaporto italiano, più fotocopia della pagina con foto e firma (se in possesso). Se il precedente passaporto è stato rubato o smarrito, presentare originale della denuncia di furto o smarrimento (la denuncia può essere presentata all’autorità di polizia francese o direttamente allo sportello Consolare).
  • Giustificativo di domicilio a nome del richiedente o di un componente del nucleo familiare, in originale, recente (meno di 3 mesi), più fotocopia.

N.B. Per le permanenze a Grenoble e Chambery sono accettati solo i bonifici e gli assegni certificati dalla banca.

Pagamento: vedere modalità di pagamento
Consegna: vedere tariffe consolare e consegna e ritiro passaporti


114